RESPONSABILE
COMMERCIALE
Siete professionisti delle vendite con la passione di guidare un team al successo? Vi sentite a vostro agio in un ambiente dinamico e frenetico, dove ogni giorno si presenta una nuova opportunità per superare gli obiettivi e aumentare le entrate? Se sì, vogliamo sentirvi! La nostra azienda è attualmente alla ricerca di un responsabile vendite motivato e di talento che si unisca al nostro team e porti i nostri sforzi di vendita al livello successivo.
SEDE
Roma
CONTRATTO
Full Time
Di cosa ti occuperai
-
Presidiare e sviluppare il portafoglio clienti e fornitori, secondo le politiche commerciali approvate con la società.
-
Gestire i rapporti con i settori aziendali e con i clienti.
-
Conoscere il mercato e analizzarne le tendenze, valutare i prodotti della concorrenza, interpretando la situazione economica generale e formulando suggerimenti pertinenti.
-
Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale.
-
Raggiungere degli obiettivi di vendita dell’area assegnata attraverso l’individuazione delle prospettive di mercato e ad un’attenta analisi e pianificazione delle attività commerciali.
-
Collaborare con tutti i settori della Società al mantenimento di un alto livello della soddisfazione del cliente, riportando criticamente le osservazioni raccolte.
-
Relazionare periodicamente il diretto superiore sull’andamento del settore di responsabilità. Concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta.
Cosa cerchiamo in te
Per avere successo in questo ruolo, dovreste avere una comprovata esperienza di successo nella leadership delle vendite, compresa l'esperienza nella definizione e nel raggiungimento degli obiettivi di vendita, nello sviluppo e nell'implementazione di strategie di vendita. Dovrà inoltre possedere eccellenti doti comunicative e interpersonali, nonché la capacità di costruire solide relazioni con clienti e stakeholder.
-
Avere almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo commerciale, nella gestione dei clienti, nelle vendite o in settori correlati.
-
Elevate capacità di comunicazione, vendita e presentazione.
-
Capacità di gestire più progetti contemporaneamente e definire le priorità.
-
Eccellenti capacità di negoziazione.
-
Specializzazione manageriale post-laurea (MBA) preferenziale ma non necessaria in caso di esperienza pertinente.
-
Essere orientato al team e focalizzato sui risultati.